+39 347.62 30 720 info@scuolavelabologna.it

Weekend Genitori e Bimbi

La vacanza in barca a vela è la soluzione ideale per tutta la famiglia adulti e bambini  perché se ben organizzata, soddisfa le esigenze di tutti: il relax dei grandi e il gioco e l’avventura  per i piccoli che ogni giorno li fa svegliare in un luogo diverso, in mezzo al mare dove tuffarsi e continuamente avere stimoli educativi e ludici per giocare e crescere in esperienza sensoriale e di gruppo con le altre persone in barca.

Per i genitori che adorano il mare, il sole e la tranquillità le vacanze in barca a vela rappresentano il modo ideale per godersi le vacanze. Una volta a bordo socializzano tra loro i bimbi e i genitori e la giornata trascorre tra divertimento e attesa della sera e della notte e del relativo risveglio in mezzo al mare dormendo come si farà, in rada protetta, nel silenzio e pace sotto la volta celeste piena di stelle.

F.A.Q.

D. “ma e’ pericoloso portare i bimbi in barca?”
R. No se Skipper e barca e zona di navigazione sono quelli giusti

D. “ ma i bimbi si annoiano in barca e chi li tiene?”
R. Non si annoiano, le mamme insieme al gruppo in barca tengono i bimbi.

D. “ ma a che eta’ posso portare i bimbi in barca?”
R. Da sei anni in poi

D. “ Io sono sola con il bambino, posso venire in barca?”
R. Certo il bimbo dorme con te in cabina e ci saranno altri bimbi e genitori

Fabrizio e la Scuola Vela Bologna

hanno: una giusta e attrezzata barca, un giusto skipper ed Hostess, una esperienza maturata già da anni, propongono una giusta e protetta zona di navigazione e quindi a tutte le vs domande come sopra, si hanno risposte positive.  In barca nei weekend con i bimbi si trovano gadget per impegnarli singolarmente e in gruppo.

Verranno Forniti ai bambini

• Schede plastificate sugli animali marini
  • Tubi colorati per il bagno per mamme e bimbi
  • Carte da gioco tematiche
  • Doccia fredda/calda in pozzetto per schizzarsi
  • Maschere e pinne per adulti e bambini

La barca è un ambiente ideale per i bambini. Costantemente in movimento e sollecitati da stimoli nuovi, i piccoli a bordo non si annoiano mai. Oltre al piacere di gettarsi in acqua e scendere nelle varie spiagge, i piccoli hanno una innata curiosità che li porta ad apprendere rapidamente sia le regole della sicurezza che i rudimenti della vela e del vento.

Gli imbarchi possono essere alla cabina o per intera barca in esclusiva. L’imbarco è previsto dopo le ore 18,00 del venerdì sera, e lo sbarco alla domenica alle ore 17,30.  Presso il Pontile F28 di Portomirabello in Spezia.