+39 347.62 30 720 info@scuolavelabologna.it

Proposta naturalistica in barca a vela

WHALE WATCHING (E NON SOLO)

Osservazione di cetacei e altre specie pelagiche (tartarughe, pesci, meduse e uccelli maini) durante la navigazione con apprendimento delle loro principali caratteristiche, curiosità e importanza ecologica.

DURANTE LA NAVIGAZIONESOTTO COSTA…

Osservazione e descrizione del paesaggio costiero dal punto di vista geologico, vegetazionale e paesaggistico, in particolare per quelle aree che presentano parchi e zone protette.

SNORKELING GUIDATO

Esplorazione guidata dei fondali marini attraverso l’uso di maschera e boccaglio con preferenza per i fondali rocciosi o fondali di Posidonia oceanica, per la presenza di una ricca biodiversità. Osservazione e spiegazione delle principali specie che popolano questi ambienti. 

PER I PIÙ PICCOLI…

Intrattenimento con attività ludico-educative per scoprire la fauna marina che si nasconde tra i moli di un porticciolo, lungo le spiagge e tra gli scogli, mentre gli adulti si riposano. 

Ogni attività sarà condotta e supervisionata dall’accompagnatore di turismo marino abilitato all’esercizio di tale professione, il quale porrà attenzione al pieno rispetto dell’ambiente e degli animali che lo abitano, nell’ottica di un turismo ecosostenibile.